Il governo australiano teme attacchi terroristici in Indonesia e la polizia indonesiana rassicura

In risposta a un avviso di viaggio rilasciato dal governo australiano, la Polizia Nazionale ha insistito sul fatto che l'Indonesia è un paese sicuro e controllato continuamente dalle forze dell'Ordine.


L'Indonesia risponde che tutto il territorio è controllato e sicuro
L'Indonesia è un posto sicuro
Il portavoce Briga. Gen Agus Rianto ha detto: "Noi garantiamo la sicurezza in tutta l'Indonesia dopo l'avvertimento e la minaccia terroristica rilasciata dal governo dell'Australia".

La polizia indonesiana non trascura eventuali minacce e continuiamo a prendere tutte le informazioni che ci arrivano e a mantenere una linea dura contro chi non rispetta le leggi e compie atti terroristici.

Il governo australiano attraverso il Dipartimento australiano degli affari esteri e del commercio ha emesso un avviso su possibili "stadio avanzato" piani terroristici in Indonesia, esortando i cittadini australiani a stare in allerta evitando discoteche, ristoranti, alberghi internazionali e aeroporti soprattutto in Jakarta e in Bali.

Il ministro degli Esteri Retno LP Marsudi ha risposto che ogni paese ha il diritto di emettere avvisi di viaggio per i suoi cittadini e ha aggiunto che l'Indonesia non ha emesso una risposta esauriente a seguito dell'avvertimento.

Il ministero australiano ha contattato la polizia nazionale in materia di sicurezza e la polizia indonesiana ha solo risposto che le condizioni nel paese sono al sicuro.

Ora il governo indonesiano ribadisce: "Noi diciamo al mondo che l'Indonesia è molto sicura e il governo è in grado di controllare tutti i problemi di sicurezza tanto che gli attentatori in Jakarta sono stati catturati dopo solo tre ore dall'attacco terroristico del mese scorso avvenuto in una caffetteria Starbucks in Jl. MH Thamrin di Jakarta facendo otto morti, tra cui quattro terroristi e più di 25 feriti".

Nessun commento:

Posta un commento