Due bevande che aiutano ad avere una pelle sana

La bellezza e la salute della pelle di ogni persona non si può trattare solo dall'esterno, ma bisogna anche curarla dall’interno.



La salute del corpo e della pelle passa anche da quello che beviamo
Il dottore va sempre interpellato
Innanzitutto dobbiamo selezionare con attenzione le bevande che consumiamo ogni giorno per iniziare la nostra cura all’interno e vedere i primi risultati.

Un nuovo studio nel Journal of Nutrition dice che le donne che bevevano quattro tazze di tè verde ogni giorno per 12 settimane hanno ridotto sensibilmente il rischio di pelle bruciata dal sole fino al 25% e la loro pelle appariva più giovane, più elastica e tonica.

Secondo una ricerca fatta nel 2011 dalla Harvard Medical School, gli antiossidanti in catechine del tè verde sono in grado di assorbire la luce solare sulla pelle e proteggerla adeguatamente, comunque quando si hanno problemi di salute o o specifici è sempre bene consultare il proprio medico con largo anticipo per essere sicuri se il proprio corpo può consumare queste dosi di tè verde ogni giorno.

Ogni persona è diversa l’una dall'altro e le reazioni spesso non si conoscono abbastanza, quello che può far bene a uno fa male ad altri.

Bere il caffè al mattino aiuta il corpo ad aumentare la potenza e soprattutto fa bene per la bellezza della pelle.

Secondo la ricerca sopra citata, le persone che bevono caffè possono inibire lo sviluppo di carcinoma a cellule basali (tipo di tumore cutaneo non melanoma che è il più comune), rispetto a coloro che non bevono caffè.

Il rischio può anche essere scalata fino al 20% per le donne che hanno bevuto tre tazze al giorno e il 9% per gli uomini. I ricercatori Fengju Song, Ph. D., sostengono che la caffeina nel caffè può aiutare a inibire le cellule causate da raggi UV, che ha il potenziale per diventare cancerose uccidendo alcune delle cellule.

Quindi diciamo si al consumo di tè verde e di caffè ogni giorno per avere una bella pelle e accompagniamo tutto questo ad un equilibrio con un'alimentazione sana e regolare e dell’esercizio fisico per proteggere la salute del corpo e della pelle.

Nessun commento:

Posta un commento