Due uomini a cui è stato negato l'ingresso nel Night Club in Egitto sono tra gli autori incendio che ha ucciso tutte le 16 persone che erano rimasti del'incendio che ha provocato 16 morti.
![]() |
Incendio al Night Club in Egitto |
La pista del terrorismo è stata subito escluso, come causa dell'attacco al ristorante El Sayad e al Night Club nel quartiere di Agouza in Cairo.
L'Egitto sta combattendo una crescente insurrezione islamica negli ultimi mesi e si pensava fosse l'ennesimo colpo messo a segno dall'ISIS, invece il ministero dell'Interno, nella persona di Abu Bakr Abdel-Karim, ha scartato questa ipotesi dicendo che si stavano cercando sei persone sospettate, tra cui due, che non sono stati autorizzati a entrare nel Club.
La polizia ha ricostruito questa tragedia dicendo che due persone, ha cui è stato negato l'ingresso, sono andate a consumare alcol da qualche altra parte, in seguito hanno contattato altri quattro amici e sono arrivati a bordo di tre moto alle 6 del mattino, scatenando l'inferno.
Hanno lanciato una bomba Molotov all'ingresso del Night Club provocando un grande incendio con 16 morti e diverse persone ferite, nessuno che era all'interno del Club è sopravvissuto, undici dei morti erano dipendenti e gli altri cinque non sono ancora stati identificati.
Le vittime sono morte per soffocamento e sono rimaste intrappolate perché il fuoco era situato nell'unico ingresso al Club, le persone ferite erano o passanti o stavano aspettando appena fuori.
Diversi video che sono stati pubblicati hanno mostrato un denso fumo nero che usciva dalla porta e la gente che guardava impotente di fuori, il Night Club El Sayad è una delle decine di piccoli ristoranti che sono nel paese, a maggioranza musulmana e servono cibo tutto il giorno e di notte, si trasformano in bar.
Servire bevande alcoliche è legale in Egitto, ma la maggior parte dei ristoranti e dei locali non hanno le autorizzazioni a vendere liquore, perchè ottenere la licenza è difficile e a un lungo iter burocratico.
Nessun commento:
Posta un commento