Grande incendio a Bukit Duri: 70 case bruciate, 170 persone hanno perso tutto

Centinaia di abitanti, in South Jakarta, che vivevano nella zona di Bukit Duri stanno lottando per ricostruire la loro vita, dopo che un grande incendio ha distrutto le loro case.

Un grande incendio con 170 persone che hanno perso tra le fiamme le loro case
Grande incendio in Jakarta a Bukit Duri
La gente colpita dall'incendio si sta aiutando a vicenda nel tentativo di ripartire, l'incendio ha distrutto 71 case, lasciando 170 persone senza nulla, 24 camion dei pompieri sono intervenuti per spegnere il fuoco e cercare di salvare qualcosa.

Tutta la gente si è aiutata e ha cercato di raccogliere tutto il possibile, prima chele fiamme avessero il sopravvento.

Un abitante di nome Jamal ha detto che il fuoco ha iniziato da una casa situata proprio dietro la sua e le fiamme si sono diffuse rapidamente perché la maggior parte delle case sono in legno, hanno avuto il tempo di salvare solo poche cose.

Jamal ha cinque figli e ha mandato due dei suoi figli più piccoli, di età compresa tra i sette e i dieci anni, a casa di un parente in Cijantung, East Jakarta e ora pensa solo a ricostruire.

I residenti in Bukit Duri fanno parte di un gruppo di persone che occupano gli argini del fiume e che entro la fine del 2016 saranno sfrattati.

La gente spera che l'amministrazione comunale possa aiutarli nella costruzione di una casa temporanea mentre si aspetta lo sgombero del prossimo anno.

Il capo dell'unità operativa dei Vigili del Fuoco presume che l'incendio sia stato causato da un corto circuito nel cablaggio elettrico, ma la polizia sta facendo ulteriori accertamenti.

Nessun commento:

Posta un commento