Inghilterra colpita da grandi inondazioni

Diversi studenti indonesiani sono stati colpiti dalle inondazioni che hanno fatto sfollare migliaia di persone nel nord dell'Inghilterra.


La pioggia continua a cadere copiosa senza sosta, provocando parecchi danni
Grandi inondazioni in Inghilterra
La pioggia continua dei giorni scorsi ha causato diverse inondazioni in York, Manchester, Rochdale e Leeds, causando parecchi danni.

A Leeds, che ospita più di 100 studenti indonesiani, le alluvioni hanno inondato più di 1.000 proprietà dal giorno di Santo Stefano, costringendo centinaia di persone ad abbandonare le proprie case e lasciando le proprietà senza corrente per ore.

Il presidente dell'Indonesian Students Association (PPI) a Leeds, Affan Abdul Ghaffur Feizal, ha rassicurato le famiglie dicendo che gli studenti indonesiani vivono nei pressi dell'università, che si trova in una zona collinare, relativamente più elevata rispetto alle zone colpite lungo il fiume.

Alcune delle principali strade delle città colpite, però, sono state bloccate e la comunicazioni restano interrotte.

La storica città di York, dove c'è il maggior numero di studenti sta guardando il fiume che ha raggiunto i 5,1 metri al di sopra dei normali livelli estivi, e vicino al livello più alto registrato di 5,4 metri, migliaia di edifici, comprese le strutture storiche, sono state inondati.

Il centro della città è completamente paralizzata, ci sono blocchi stradali ovunque, tutti sono stati invitati a restare in allerta e pronti ad evacuare, sono circa 50 gli indonesiani residenti a York, metà dei quali studenti dell'Università di York, ma anche questi vivono nella zona del campus, che si trova in una zona leggermente rialzata.

Cercheremo di tenervi informati, se ci saranno ulteriori sviluppi.

Nessun commento:

Posta un commento