Sarkozy incontra Putin a Mosca

L'ex presidente francese Nicolas Sarkozy ha invitato l'Occidente a smettere di isolare la Russia e si è incontrato con Vladimir Putin per una incursione diplomatica insolita.


L'ex presidente francese si colloca dalla parte della Russia
Incontro a Mosca tra Putin e Sarkozy
Putin ha ospitato Sarkozy nella sua residenza a Mosca per parlare di politica estera e per sentire la sua visione in questo delicato momento in cui si sta cercando di isolare la Russia, ma si rischia di innescare una nuova guerra.

L'ex leader francese ha ribadito a gran voce che "la Russia e l'Europa devono lavorare insieme" per terminare le attuali tensioni, in particolare sul tema della Siria e ha aggiunto che "il mondo ha bisogno della Russia e la Russia non si sta tirando indietro quando si tratta di sedersi e di trovare una linea comune e di collaborazione".

Questo incontro, tra Nicolas Sarkozy e Vladimir Putin, ha fatto arrabbiare un po' in Francia dove i suoi sostenitori, rileggono questo summit, come potenzialmente dannoso per gli attuali sforzi diplomatici di riportare Sarkozy alla presidenza francese nel 2017.

In un discorso all'università di Mosca, Sarkozy ha poi detto che dovremo in alcun modo accettare una nuova guerra fredda se continueremo a non trovare una strategia comune e un coinvolgimento attivo della Russia nell'Occidente.

Nessun commento:

Posta un commento