Gravi danni per gli agricoltori nella zona di Banjarnegara

Centinaia di residenti nei diversi villaggi di Banjarnegara, Java centrale, stanno abbandonando i loro campi a causa delle condizioni di vita rese difficili dalla siccità.


I contadini stanno lasciando queste zonee per trasferirsi in Kalimantan
Una grande siccità ha colpito la zona di Banjarnegara
Alcuni Funzionari dei vari villaggi hanno detto che molti abitanti stanno abbandonando queste zone di Kalibening, Majatengah, Kaligombang e Sembawa, trasfendosi nelle province esterne di Java.

La maggior parte di loro si sposta e cerca la sistemazione nella zona di Kalimantan nelle piantagioni di palme da olio.

Il capo del villaggio di Sembawa, Slamet, ha detto ai giornalisti che le difficoltà economiche hanno portato i contadini a lasciare le loro case, lasciando nei villaggi solo i bambini e gli anziani.

Tukiran, 45 anni, un abitante del villaggio di Sembawa, ha detto che dall'inizio di settembre, molti contadini avevano cominciato a lasciare la loro terra agricola infatti i campi di riso erano andati a secco e le piantagioni di mais e di frutta erano state distrutte da cinghiali.

Questa situazione ha portato gli agricoltori alla decisone di lasciare temporaneamente le loro zone di origine per ricostruire la loro vita altrove.

Daryono, 37 anni, un abitante del villaggio Majatengah, ha detto che la siccità che ha colpito Banjarnegara ha portato alla miseria tutti i contadini dei villaggi. Banjarnegara è una delle 35 reggenze e municipalità di Java Central, qui vivono circa 900.000 persone e il 70 per cento di loro vivono nei villaggi come agricoltori.

Speriamo di poter presto avere un po' di acqua e riuscire a tornare alla normalità.

Nessun commento:

Posta un commento