Nelle prime ore del mattino sulla Jl. Gunung Sahari 7A nel centro di Giacarta, lontano dal trambusto delle strade principali trafficate, decine di proprietari di negozi di animali si preparano ad aprire i loro modesti chioschi di 4 metri quadrati.
Nuovi negozi di animali in Jl. Gunung Sahari |
I negozi di animali sono stati trasferiti dalle rive del fiume Ciliwung su Jl. Kartini in Central Jakarta, dove erano stati per decenni, alla Jl. Gunung Sahari 7A e anche se molto meno affollato di clienti questa strada i proprietari dei negozi di animali hanno accettato il trasferimento e un vecchio proprietario di un chiosco ci ha detto che in questo quartiere sono sicuri e protetti dalle forze dell'ordine e con un prezzo fisso stabilito dal governo.
Nurdin, venditore di pesci d'acqua dolce per 12 anni in Jl. Kartini, nondivce che ha semre pagato l'affitto e doveva pagare anche la mafia, ora diversi clienti non sanno che ci siamo stati trasferiti qui e il numero di persone è diminuito da quando il governatore Pak Ahok ha deciso di farci spostare qui e di aprire ufficialmente il mercato del Pet e con l'introduzione di un affitto da pagarsi direttamente nelle casse del governo, senza mediazioni.
Ogni venditore è tenuto ad aprire un conto con nella Bank DKI e la città toglie automaticamente Rp 90.000 al mese dal loro conto bancari come affitto del suolo pubblico e tutti sono contenti perchè in questo modo sanno esattamente quando devono pagare e a chi pagano e non devono continuare a nascondere soldi per pagare di meno alla mafia.
Un altro vantagio di questa zona è che si può facilmente trovare un posto auto, il governatore si è detto contento di questa iniziativa per la città dove i venditori e i compratori trovano uno spazio sicuro e pulito e un affitto regolare.
Nessun commento:
Posta un commento