Roma e Inter non brillano e vengono fermate sul pareggio da Palermo ed Empoli

La Roma deve accontentasi di un pareggio per 1-1 contro il Palermo e l'Inter soffre e non trova il gol contro un'Empoli che attacca per tutta la partita e avrebbe meritato la vittoria. 


I tifosi non sono contenti del gioco della Roma e dell'Inter
Roma e Inter faticano a imporre il loro gioco
La squadra di Rudi Garcia che è scesa a tre punti dalla Juventus dopo il derby con la Lazio, giocato la scorsa settimana, permettendo alla squadra bianconera, campione in carica di allungare ulteriormente nella partita che si disputa oggi contro l'Hellas Verona, che ha battuto 6-1 in Coppa Italia. 

Termina 1-1 con il gol iniziale del Palermo fatto da Dybala (errore di Astori) e ha risposto Destro da distanza ravvicinata all'inizio del secondo tempo, nel primo tempo ha dominato il Palermo, nella ripresa è cresciuta la Roma e a questo punto la Juventus può allungare. 

L'allenatore della Roma intervistato a fine partita ha detto che la la squadra giallorossa non ha giocato nel primo tempo, è stata ferma e non ha prodotto gioco, lasciando fare tutto al Palermo, per fortuna nel secondo tempo ha cambiato atteggiamento e ha trovato il gol con Destro, ma dobbiamo iniziare a cambiare mentalità, non possiamo continuare a giocare bene dopo che siamo passsati in svantaggio.

Paulo Dybala è tornato da un infortunio e ha subito fatto sentire il suo peso su un tremendo errore di Astori, che sbaglia il passaggio e serve Vazquez che fa un prezioso assist per Dybala che mette in rete, Mattia Destro pareggia per la Roma al 54' su punizione di Pjanic, sponda aerea di Strootman e deviazione ravvicinata di Destro, l'attaccante torna a essere incisivo e a fare gol.

Il Palermo è rimasto a pari punti con l'Inter, che ha pareggiato 0-0 contro l'Empoli.

L' allenatore dell'Inter Roberto Mancini ha detto alla fine del match che tutti devono fare qualcosa di più se si vuole vincere e bisogna avere il coraggio di rischiare e di avviare i giochi a destra dalla parte posteriore, noi siamo l'Inter e non dobbiamo avere paura.

La Roma poteva far sentire il fiato sul collo alla Juventus, ma gli sono mancati Daniele De Rossi e Radja Nainggolan entrambi sospesi, così Garcia ha dovuto accontentarsi di Kevin Strootman e Destro che comunque hanno regalato un prezioso pareggio alla squadra romanista che ha rischiato nel primo tempo anche di andare sotto per due gol

L'Inter invece è stata insipida e ha trovato solo qualche ispirazione regalate dal neo acquisto Lukas Podolski e dal suo sostituto, Xherdan Shaqiri che ha fatto il suo debutto nella compagine nerazzurra. 

L'Empoli ha fatto la partita e nel secondo tempo ha impegnato il portiere Samir Handanovic per almeno due volte da parte di Manuel Pucciarelli e una di Piotr Zielinski, l'Empoli continua la sua striscia di imbattibilità di sette partite che l'hanno portato in zona salvezza.

Nessun commento:

Posta un commento