Le forti piogge hanno investito Manado

Le piogge torrenziali di ieri notte (domenica 11 gennaio) hanno messo la città di Manado sott'acqua e diverse zone del centro e della periferia sono ancora inagibili a causa delle forti inondazioni.


La gente ha avuto davvero paura e l'acqua ha raggiunto 1,5 metri di altezza e si temeva il peggio
Manado sommersa dall'acqua
Uno dei villaggi più colpiti dalle inondazioni è Bailang in Tuminting nel distretto di Manado, infatti la strada che collega Tuminting verso Molas è interrotta dall'acqua che in alcuni punti raggiunge gli 1,5 metri e la pioggia ha iniziato a scendere copiosa alle 2.00 di questa notte, lasciando le persone con il fiato sospeso.

Intorno alle 11:30, di questa mattina, le vie di accesso del centro di Manado hanno iniziato a essere nuovamente percorribili, ma tutte con il manto stradale molto provato e in alcuni punti con buche davvero profonde.

Una prima stima dei danni fatta dai vigili del fuoco parla di 25 famiglie (KK) sommerse in Ligkungan e 54 famiglie nel quartiere di Lima e delle piccole frane che si sono verificatae in sette villaggi, ma senza che ci siano stati dei pericoli per la gente del posto.

La gente che è stata intervistata ha detto di non essere riuscita a dormire e che tutti temevano il peggio, ricordando la grande inondazione del 2014, invece solo grande paura, ma ora tutto sembra finito e ora la gente inizia a uscire per strada e a darsi da fare per pulire e rendere agibile la loro abitazione o il loro negozio.

Nessun commento:

Posta un commento