Mario Gomez mette a segno una doppietta e porta la Fiorentina ai quarti di finale di Coppa Italia battendo l'Atalanta 3-1, mentre l'Inter vince contro la Sampdoria, ridotta in nove uomini, per 2-0.
Inter e Fiorentina vincono contro Sampdoria e Atalanta |
Juan Cuadrado all'11' firma il raddoppio per la Fiorentina, un intervento di Stendardo su Gomez, con la netta sensazione che il difensore colpisca nettamente prima la palla, ma per l'arbitro Valeri è calcio di rigore e dal dischetto Cuadrado non sbaglia con un destro che tocca il palo e finisce dentro.
Rolando Bianchi al 40' riesce a controllare perfettamente un pallone e a effettuare un diagonale imparabile che fissa il risultato sul 3-1 con la squadra della Fiorentina che chiude la partita in nove uomini per l’espulsione per doppia ammonizione di Alonso all'84' e un infortunio a Badelj, mentre l'Atalanta rimane in 10 dopo l'infortunio di Dramè e ora appuntamento al 3 febbraio per un quarto di finale che si preannuncia di fuoco tra Roma e Fiorentina che si giocherà allo stadio Olimpico.
La squadra di Mancini gioca, sbaglia, rischia, ma vince decidono i gol di Shaqiri e di Icardi e la Sampdoria finisce la gara in in 9 uomini per l’espulsione di Krsticic (nel primo tempo) e Wszolek.
Icardi avrebbe potuto dare all'Inter la gioia del vantaggio già alla fine del primo tempo, ma si è fatto parare un rigore dal portiere Sergio Romero.
Al 71' Podolski scarica senza guardare su Shaqiri e il nuovo campione dell'Inter con il sinistro supera Romero e i 40 mila tifosi presenti allo stadio Meazza esplodono di gioia, ma la partita non finisce qui all'88' a porta vuota, sul retropassaggio sbagliato di De Silvestri, Icardi trova la gioia del secondo gol per festeggiare la nascita di sua figlia Francesca.
L'Inter si qualifica e affronterà o il Napoli o l'Udinese.
Nessun commento:
Posta un commento