Il capo della polizia ha detto alla stampa che l'incidente del rimorchiatore chiamato Sarpatim 09, colpito da onde alte fino a tre metri è avvenuto intorno a 00:45 di domenica 18 gennaio.
La squadra di soccorso, alla ricerca del rimorchiatore |
Il rimorchiatore era di proprietà della PT Sarmiento Parakantja Timber (Sarpatim) e c'erano tre persone nell'imbarcazione e una di esse di nome Nuryadin è riuscita a mettersi in salvo,buttandosi in mare.
Il sopravvissuto ha detto che avevano appena terminato di scaricare le merci ed erano tornati in mare aperto, quando sono stati colpiti da un'onda gigantesca.
Una squadra della polizia è subito intervenuta e ha inizito le ricerche nelle acque a Oriente di Kotawaringin e questa mattina i corpi del capitano e di un membro dell'equipaggio del rimorchiatore Sarpatim 09, che è affondato sono stati trovati nelle acque della baia di Sampit nella reggenza del Central Kalimantan.
Benny Novaindinudin, capo della Sampit Port Authority, ha detto che i corpi del capitano Zulkifli e il membro dell'equipaggio Hari Kusmiran sono stati trovati all'interno della barca da alcuni subacquei che stavano aiutando nella ricerca.
I corpi, sono stati poi affidati al dottor Murjani dell'ospedale di Stato per l'autopsia.
La polizia pensa che le vittime stavano dormendo durante l'incidente, mentre il membro dell'equipaggio è riuscito a salvarsi gettandosi subito in mare.
Nessun commento:
Posta un commento