Un volo della compagnia AirAsia con 155 passeggeri risulta disperso

I controllori del traffico aereo hanno perso il contatto del volo di AirAsia che dall'Indonesia era diretto a Singapore e la compagnia aerea ha confermato la perdita del contatto.


Le comunicazioni sono terminate quando i piloti aveano chiesto una rotta alternativa
Un volo diretto a Singapore risulta disperso
Il Volo QZ8501 era in viaggio dalla città indonesiana di Surabaya a Singapore con 155 passeggeri e sette membri dell'equipaggio a bordo.

Hadi Mustofa, un funzionario del ministero dei trasporti ha detto che l'aereo, Airbus A320-200 della compagnia aerea AirAsia, ha perso la comunicazione con l'Indonesia per l'aeroporto Surabaya dopo 42 minuti dal decollo avvenuto alle 05:35.

La compagnia AirAsia ha fatto sapere in un comunicato inviato dalla sua pagina di Facebook di aver aperto un'indagine e al momento purtroppo non si hanno ulteriori informazioni sullo stato dei passeggeri e dei membri dell'equipaggio a bordo, ma cercheremo di tenervi informati quando saperemo qualcosa di più preciso.

Mustofa ha detto che l'aereo ha perso il contatto quando presumibilmente era sopra il mare di Giava tra Kalimantan e Java isole e i piloti avevano chiesto un percorso insolito e altrenativo, prima di terminare le comunicazioni.

In questo momento, sono iniziate le operazioni di ricerca e di soccorso e AirAsia coopera pienamente e assiste il servizio di emergenza e ha fatto sapere di aver aggiunnto un numero verde per le persone che credono di avere dei loro cari a bordo di quest'aereo.

2 commenti: