Natale: guardare gli occhi del bambino che nasce

Auguro a tutti un buon Natale, vissuto guardando negli occhi di quel Gesù bambino, che nasce ogni giorno nel nostro cuore e ci chiede semplicemente di trasformare il nostro sguardo.


Imparare a guardare con gli occhi del cuore
Negli occhi dei nostri bambini, lo sguardo di Gesù
Ti ho guardato negli occhi caro Gesù e ti ho visto dentro un bambino che si trovava per strada in questi giorni e tu mi hai sorriso, avevi un volto pieno di pace e si vedeva che avevi grandi sogni, due occhioni grandi che sapevano guardare l’orizzonte e in quegli occhi ho rivisto la mia vita, i miei affetti, le persone che non ci sono più fisicamente, ma so che ci sono perchè sento la loro energia e la loro guida.

C’era proprio tutto negli occhi che Tu mi hai donato e mi sono rimasti nel cuore, tanto che non riuscivo più a fare a meno e tu mi sorridevi, perchè sapevi cosa stavo provando.

Gesù bambino ho bisogno di continuare a guardare il tuo volto, ho bisogno di ripulire la mia vista e imparare a guardare alle cose che contano veramente, aiutami a fare in modo che questo Natale sia per me un momento in cui trovo il tempo per incrociare gli sguardi, per trasformare i miei occhi e assaporare gli attimi che mi sono dati da vivere.

Fa che sulla mia bocca possa regnare il sorriso che Tu mi doni, perchè solo il Tuo sorriso sa arrivare al cuore e sa parlare a chiunque incontro nelle mia vita.

Buon Natale!!!

3 commenti:

  1. Platone diceva che si può perdonare un bimbo che ha paura del buio, mentre la vera tragedia della vita è quando l'uomo ha paura della luce. Ecco, secondo me parte dell'umanità oggi ha superato anche l'antico filosofo e non ha più paura nemmeno della luce. Ma di sicuro dovrà abbassare lo sguardo di fronte agli occhi di un bambino e questa è la loro punizione più terribile.

    Buon Natale!

    ^_^

    RispondiElimina
  2. These children live in a village called "Tumbak". The village is like an isolated, far from the city and away from the office. The majority of the population are fishermen. They require fishing equipment, clothing and school supplies.

    RispondiElimina