Emergenza a Bandung dopo le grandi inondazioni

La reggenza di Bandung, ha dichiarato lo stato di emergenza, a seguito delle centinaia di migliaia di ettari di risaie allagate e le inondazioni che hanno continuato a diffondersi dall'inizio della settimana.


Il governo ha deciso di proclamare lo stato di emergenza in tutta la reggenza di Bandung
Le forti piogge stanno provocando parecchie inondazioni
Lo stato di emergenza, è stato indetto martedì dall'amministrazione del paese e durerà sette giorni, fino al 29 dicembre e potrebbe essere esteso a seconda della situazione, tutto questo è stato deciso in una riunione di coordinamento dopo che le inondazioni continuavano a colpire i vari villaggi.

L'amministrazione della reggenza di Bandung, attraverso la BPBD, sta affrontando questa alluvione, cercando di porre rimedio ai disastri, che dopo tre giorni di pioggia consecutiva e battente ha fatto peggiorare la situazione.

Il fiume Citarum nella reggenza di Bandung ha fatto disastri in tutta la zona e oltre a Baleendah, Dayeuhkolot e Bojongsoang, le inondazioni hanno colpito anche Kamasan Banjaran, Rancaekek, Cikancung e Solokanjeruk. In Dayeuhkolot e Baleendah, almeno 17.000 case sono state allagate e più di 6.000 persone hanno sgomberato le loro abitazioni e nel frattempo, le inondazioni nella parte meridionale di Central Java si è diffusa nella reggenza di Banyumas dove un certo numero di villaggi in Kemranjen, Sumpiuh e Tambak, centinaia di case e migliaia di ettari di terreni agricoli sono stati coperti dall'acqua.

Durante questa stagione delle piogge diversi fiumi straripano e fanno danni e in questi giorni che piove ininterrottamente, trasformano tutto in mare, gli agricoltori hanno cercato di spostare il proprio bestiame nei villaggi vicini, sperando che la situazione possa migliorare velocemente.

Nessun commento:

Posta un commento