Addio Roma, ora avanti nel cammino di Europa League

Il Manchester City ha vinto a Roma aggiudicandosi il passaggiodel turno in Champions League, ai giallorossi resta il fatto di averci provato.


Nasri fa il primo gol per il Manchester City e regala il passaggio decisivo per lo 0-2
Nasri affonda la Roma
Tutta la formazione del Manchester City é contenta di aver passato il turno e averlo fatto vincendo 0-2, in Italia, contro la seconda squadra del campionato di Serie A.

Gervinho per la Roma ha avuto la prima occasione da gol, all'inizio della partita, con un tiro-cross davvero insidioso che termine a lato di poco ma é di Samir Nasri il gol che al 60' permette al Manchester City di portarsi avanti, un bolide che impatta sul palo e termina alle spalle di De Sanctis, al 72' prova la Roma a pungere e lo fa su calcio d'angolo colpendo il palo, infatti Manolas svetta su tutti, ma incorna sul legno.

I troppi errori di misura fatti dalla squadra gialorossa hanno permesso al Manchester City di qualificarsi e checon Nasri che appoggia in mezzo per la corrente Zabaleta, che trafigge De Sanctis e grazie al 3-0 del Bayern Monaco sul Cska Mosca, la Roma si consola con l'Europa League.

La squadra detentrice della coppa il Real Madrid é una vera e propria macchina di guerra sia nella Liga spagnola che in Champions League e hanno chiuso la fase a gironi con un'altra vittoria per 4-0 contro il Ludogorets e chiudendo per il secondo anno consecutivo al primo posto senza nessuna sconfitta.
Jose Mourinho è stato il primo a farlo, sempre con il Real Madrid, nel 2011-12 e solo quattro altre squadre sono riuscite a farlo, l'AC Milan è stato il primo a raggiungere questo traguardo nel 1992-93, il PSG nel 1994-95, lo Spartak Mosca nel 1995-96, e il Barcellona nel 2002-03, ma ora Ancelotti entra nella leggenda.

I club tedeschi invece continuano il predominio in Europa, infatti la Germania è l'unico paese ad avere ancora tutte e quattro le squadre che hanno iniziato la fase a gironi e sono qualificati per i sedicesimi. Il Bayern Monaco ha battuto la concorrenza, la squadra con fama mondiale a tra i suoi talenti il finalista al Pallone d'oro Manuel Neuer, Thomas Muller, Arjen Robben e Franck Ribery.

Il Bayer Leverkusen si é comodamente qualificato nel Gruppo C al secondo posto dietro l'AS Monaco, il team ha brillato contro il Benfica e lo Zenit, ma purtroppo ha perso 1-0 in entrambe le partite contro il Monaco da segnalare il centrocampista sudcoreano Son Heung-Min che sta trascinando la squadra.

Il Borussia Dortmund si trova nelle retrovie nella Bundesliga, ma la squadra di Jurgen Klopp ha finito prima del suo girone.

Lo Schalke fiisce il gruppo G dietro al Chelsea e davanti allo Sporting Lisbona vincendo l'ultima partita contro il Maribor per 1-0.

Nessun commento:

Posta un commento