Se vogliamo che i nostri bambini crescano sani, impariamo a dargli verdure e legumi, usando una dieta alcalina

In India si fa colazione con un frullato verde, fatto con: mele, cavoli, crescione e broccoli a cui viene aggiuno dell’acqua di cocco e il tutto viene messo in un frullatore, per ottenere una bevanda sana ed energetica. 


Dieta alcalina per cresere sani
Si inizia a dare questi alimenti, nella prima colazione, a partire dai sei mesi di età ed è considerata una dieta alcalina, che si basa sulla teoria che, poiché il sangue è leggermente alcalino, con un normale livello di pH compreso tra 7,35 e 7,45, se si mangiano troppi cibi che producono acido come latte, carne, pesce, pollame, pasta e riso, questo equilibrio viene interrotto.


Non c'è alcuna prova scientifica che supporta questa teoria, ma i sostenitori ripetono che una dieta troppo acida esercita una pressione negativa sul fegato e sui reni facendo perdere i minerali essenziali come il potassio, il magnesio , il calcio e il sodio e questo fatto porta parecchie malattie e al sovrappeso.

Se si comincia a dare ai bambini cibi sani, avranno parecchi benefici per la loro salute generale, per questo motivo é utile abituarli a mangiare: noci, legumi, semi e alcuni tipi di frutta come il pompelmo e i frutti di bosco, oltre alle verdure in generale, comprese le barbabietole.

Se si rispetta il giusto equilibrio, anche in quello che si mangia, si riesce a dormire meglio e la pelle risulta più rilassata e non ci si sente gonfi e stanchi, quando si affronta la nuova giornata.

Nessun commento:

Posta un commento