Per entrare in polizia le donne devono fare il test di verginità

La polizia indonesiana ha ammesso che sia una pratica usuale quella di fare il test della verginità alle donne che chiedono di diventare agenti di polizia.


Una pratica assurda fatta dalla polizia indonesiana alle sue candidate
Test di verginità sulle donne
L'ispettore generale Moechgiyarto in un dibattito presso la Facoltà di Giurisprudenza Jentera ( IJSL) in Kuningan, South Jakarta ha detto che questa pratica sta andando avanti da molto tempo, perchè si vuole verificare la qualità di un candidato attraverso lo screening di verginità e ha proseguito affermando di non avere altre possibilità di valutare la moralità dei candidati; se ad esempio lei ha fatto sempre la prostituta come potremmo accettarla?

Questa pratica non ha violato alcun diritto umano e non ha discriminato nessuna donna.

La notizia ha subito fatto il giro del mondo suscitando non poche polemiche, per questa pratica degradante e discriminatoria e tutte le donne che hanno affrontato questo test si sono sentite umiliate e il trauma ha aperto una ferita difficilmente colmabile.

Questo test di verginità fa parte del regolamento n° 5/2009 in materia d'esame per i candidati di polizia e l'esame ha incluso anche uno screditato e degradante 'test a due dita' per determinare se l'imene è intatto.
La scoperta è stata fatta, dopo che diverse donne si sono rifiutate e ne hanno parlato ai giornalisti e hanno fatto aprire questo caso, che non deve perdere l'attenzione mondiale.

Per ora le indagine toccano sei città indonesiane Bandung, Jakarta, Makassar, Medan, Padang e Pekanbaru e la direttrice delle donne associate Nisha Varia ha proclamato guerra a queste pratiche.

Nessun commento:

Posta un commento