La Juventus strapazza la Lazio: vince e convince

La Lazio nelle ultime partite ha fatto parlare tanto del suo valore tecnico e di una partita a rischio per la Juventus, nulla di tutto questo, solo un grande dominio della Zebra, che non ha concesso nulla ai padoni di casa.


Tevez e Pogba trascinano la Juventus per un memorabile 0-3
La lazio umiliata in casa dalla Juventus 0-3
Il morale era alto e i fan della Lazio erano accorsi numerosi allo Satdio Olimpico perchè si aspettavano un bel regalo, il terzo posto sembrava ad un passo, ma dopo 90 minuti tutto è cambiato e quelo 0-3 lascia una gande ferita aperta, le Aquile non hanno saputo volare.

Questa importante vittoria tiene la Roma, che ha vinto a Bergamo in rimonta per due reti a uno, staccata di tre punti, la Juventus che abbiamo visto stasera non ha rivali, un gioco spumeggiante e senza sbavature e due grandi campioni Pogba e Tevez che non hanno lasciato scampo alla difesa della Lazio.

L’unica nota amara per la formazione bianconera è stata l’espulsione di Simone Padoin, che ha ricevuto il secondo gialllo al 70’ dopo un intervento rude ai danni di Antonio Candreva, ma questo non ha influito sull’ottima gara della squadra juventina.

Dopo un'apertura senza incidenti di gioco, la Juventus ha aperto le danze grazie ai suoi campioni: Pirlo con uno splendido tocco innesca Tevez e l'Apache mette in mezzo per Pogba che salta Lulic e con un preciso destro stordisce Marchetti, al 56’ arriva il raddoppio Tevez, nona rete in campionato per il capocannoniere della serie A, va a segno con un tiro calibrato su passaggio di Marchisio e chiude la partita uno splendido passaggio di Pereyra, che arriva a Pogba, che di piatto batte il portiere.

Gianluigi Buffon è stato impegnato solo da alcuni spunti di Candreva, che ha cercato di trascinare la squadra, ma senza ottenere rinforzi.

Alla Juventus rimane il ricordo di una serata memorabile, in uno stadio Olimpico tutto esaurito, alla Lazio un grande lavoro per riprendersi dalla sconfitta e tanto buio nei cuori laziali.

2 commenti:

  1. un saluto a tutti gli sportivi ed amnti del calcio, mi chiamo MARCOE, SONO UN TIFOSO JUVENTINO DA CIRCA 35 ANNI; e devo fare una riflessione: altri club calcistici nostrani Inter, Milan, così come noi hanno cambiato alcuni giocatori e allenatori; ma la sola squadra che continua a vincere e convincere è la JUVE!!! io (modestamente) penso che siamo almeno in terra nostra veramente i MIGLIORI in ASSOLUTO; nonostante tutto quello che ci è successo in questi anni. evidentemente il Menagement delle altre squadre non è ancora all'altezza del nostro! mi piacerebbe leggere il pensiero di altri su questo argomento.
    grazie per l'opportunità!
    e rinnovo il saluto a tutti.
    MARCO

    RispondiElimina
  2. Marco devo ammettere che la tua rilettura e' vera, aggiungerei che sta rimanendo anche l'ultimo managment italiano visto che pian piano tutti i club si stanno svendendo a cordate straniere, io sono un simpatizzante interista, ma mi piace il bel gioco e la Juve in questo momento sta facendo vedere le cose migliore speriamo possa proseguire in questo modo anche nelle coppe.

    RispondiElimina