Atalanta-Roma 1-2: un grande Llajic regala tre punti alla squadra di Garcia

La Roma non vincevano in trasferta dal 24 settembre e lo fanno vincendo a Bergano per 2-1 grazie alla grinta dei suoi giocatori, che iniziano sotto di un gol, ma reagiscono e portano a casa i tre punti.


Una partita che si era messa male con l'Atalanta subito partita in vantaggio
Atalanta-Roma 1-2
L’Atalanta dopo solo 1 minuto e 58 secondi passa in vantaggio, grazie ad una grande azione di Cristian Raimondi che con un cross pesca Moralez che di destro porta in vantaggio la sua squadra.
Gli uomini di Rudi Garcia reagiscono subito chiudendo tutti gli spazie e iniziando a far girare la palla e al 23' la difesa dell'Atalanta lascia troppa libertà all’attaccante serbo Ljajic che con uno splendido tiro a rientrare, innescato da Pjanic, trova i pareggio e al 43’ Carmona perde palla e innesca il contropiede della Roma: Nainggolan scambia con Ljajic e con un sinistro chirurgico trafigge il portiere atalantino Marco Sportiello.

Queste sono le nostre valutazioni:

Atalanta:
Marco Sportiello 5 Il portiere Atalanta subisce due gol, ma non può essere ritenuto il solo responsabile.
Gianpaolo Bellini 4 Tutte e due i gol partono dalla sua fascia, lasciata troppo libera e lui non riesce a fare nulla per fermare le incursioni romaniste.
Guglielmo Stendardo 5 Ha cercato di fare del suo meglio in una difesa che ha regalato troppo.
Nicoló Cherubin 5 Il difensore centrale è stato coraggioso e ha cercato di bloccare a più riprese gli attaccanti della Roma, senza essere del tutto spettacolare.
Boukary Drame 6 Il terzino sinistro è sempre stato pronto ad andare avanti, ha difeso bene la sua fascia e ha aiutato la sua squadra.
Alejandro Gomez 5 Il centrocampista ha corso molto lungo le fasce, non ha mai avuto un grande impatto offensivo, ma ha sostenuto la difesa abbastanza bene, è stato sostituito al 75' da Richmond Boakye che è riuscito in 15' a ricevere due cartellini gialli e quindi l’espulsione.
Daniele Baselli 6 Il centrocampista ha dato tutto quello che aveva, ha lavorato per lo più per la difesa, ma ha avuto il suo momento di gloria all'inizio del gioco, il suo tiro è stato fermato dalla traversa, negando all’Atalanta il 2-0 è stato sostituito al 69' da Alberto Grassi.
Carlos Carmona 5 È stato utila alla squadra, ma il vantaggio romanista nasce da un suo svarione. Cristian Raimondi 7 Il centrocampista si è messo in luce fin dall’inizio ed è stato sempre una spina nel fianco della difesa romanista, dai suoi piedi è nato il temporaneo vantaggio dell’Atalanta. Maximiliano Moralez 8 L'attaccante si è mosso bene, ha fatto una buona prestazione e ha scoccato un grande tiro di destro che ha dato il momentaneo vantaggio atalantino.
German Denis 4 Inesistente è stato Sostituito al 75' da Rolando Bianchi

Roma: 
Morgan De Sanctis 5 Il portiere Roma è sembrato nervoso e la nuova coppia difensiva bloccava la sua sicurezza e in diverse occasioni ha sbagliato i tempi dell’uscita.
Ashley Cole 3 La peggior partita della sua vita per il difensore romanista coplevole del primo gol dell’Atalanta e sempre fuori tempo negli interventi.
Davide Astori 5 Il difensore centrale fatica a entrare nel gioco e ha creato parecchia confusione nel reparto difensivo.
Kostas Manolas 5 Il greco che è sempre stato una sicurezza oggi non riusciva a essere sicuro e il leader difensivo che ci siamo abituati a vedere.
Vasileios Torosidis 4 Il terzino non è mai entrato nel gioco è stato Sostituito al 48' da Michele Somma dopo un infortunio (bicipite femorale).
Daniele De Rossi 4 Il capitano della Roma ha sprecato molto in fase di possesso e non è mai risultato incisivo.
Radja Nainggolan 8 Ha funzionato bene sia davanti che dietro, ha lavorato sodo e ha fatto il gol decisivo che ha regalato la vittoria alla Roma.
Miralem Pjanic 7 Non è ancora top, ma oltre al suo assist sul pareggio di Adem Ljajic ha fatto vedere alcune buone giocate.
Adem Ljajic 9 Ha dimostrato di essere il migliore, ha segnato il pareggio e ha dato Radja Nainggolan la vittoria. Sostituito all'82' da Seydou Keita.
Juan Iturbe 7 Anche se ha giocato solo per un'ora, con lui la Roma in avanti ha fatto molto bene grazie al suo movimento senza palla, ha lavorato sulle fasce bene e ha creato davvero tanto è stato sostituito al 58' da Alessandro Florenzi.
Mattia Destro 4 L'attaccante della Roma ha faticato a trovare gli spazi giusti e ha perso parecchie palle, non ha brillato nemmeno tecnicamente.

Nessun commento:

Posta un commento