Cosa succede quando, in una coppia, viene meno il sesso?

Sistemarsi sul divano davanti alla TV, dopo aver rimboccato le coperte ai propri figli e la moglie cerca il marito con carezze ed effusioni, ma molte volte la risposta é la stessa :”Non questa notte cara”, “Sono passati solo pochi giorni dall'ultima volta”, “Domani, aspetta domani”.


Vita di coppia
Gli anni passano e la sete di sesso diminuisce, tanto che a volte passano mesi senza arrivare a compiere il gesto così importante per la vita coppia.

Diverse coppie cercano aiuto con consulenze specifiche per risolvere i loro probemi di coppia che iniziano sempre con le diverse aspettative sul sesso tra marito e moglie nel matrimonio.



È stato fatto un sondaggio e uno su cinque ha risposto che non riesce a fare sesso perché é troppo stanco per fare l'amore e solo il 23 per cento ha dichiarato di avere rapporti sessuali con frequenza settimanale e l'altre 77 per cento fa l'amore una volta al mese, o per niente.

Diverse donne dal canto loro hanno detto che: “Possono andare aventi per mesi senza sesso e non gli manca affatto”.

Janice Hiller, consulente psicologico clinico presso il Centro per le Relazioni di coppia, conferma che le coppie solitamente dicono che perdono la libido perché ci sono troppe pressioni nella vita quotidiana che causano la perdta dell’appetito sessuale e quando poi arrivano i figli, soprattutto per la donna, il sesso cade all’ultimo posto nella lista delle priorità.

Infine il sesso non fornisce le ricompense e le soddisfazione fisice e psicologice per alcune donne che finiscono per farlo solo per il proprio patner e il più delle donne o non prova l'orgasmo o trova il sesso doloroso, ma è un mito quello che gli uomini sono sempre 'in vena', anzi sono i migliori nel trovare le scuse.

Il rischio é che un sacco di coppie finiscono per guardare altrove, perché non ottengono abbastanza sesso a casa e cercano i compimenti fuori dalle proprie mura domestiche.

2 commenti:

  1. Pochi sono consapevoli che l'asessualitá esiste. Le persone asessuali hanno poco o nessun desderio sessuale e sono felici, creativi e realizzati così. In questa cultura il desiderio per sesso viene propagandato come l'unica realtà possibile.
    Le persone asessuali fanno fatica a riconoscere la loro natura perché sono spinti dalla cultura dominane a credere che ci sia qualche cosa che non va in loro . Per chi volesse approfondire: AVENit o AVEN in inglese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della tua riflessione e dell'approfondimento che ci hai invitato a fare, vedro' al piu' presto di scrivere anche un articolo su questa cosa.

      Elimina