Bantul deve chiudere tutti i vivai illegali

Il governo indonesiano vuole chiudere diversi vivai illegali presenti nella cittá di Bantul che conta circa mezzo milione di residenti e si trova a circa 10 km a sud di Yogyakarta. 


Bantul ha paecchi vivai illegali
Bantul ha numerose aziende e agenzie (stazioni di servizio e officine, banche, scuole, studi medici, uffici pubblici) che forniscono servizi in tutta la zona e ora il governo pensa di concetrarsi sulla chisura di centinaia di vivai illegali, che sono presenti in tutta la zona costiera nel sud della regione, a partire dal prossimo mese. 

Il Segretario dell'amministrazione locale Riyantono, ha detto che questa mossa è il risultato di un accordo tra le amministrazioni di Bantul e quella di Yogyakarta e i datori di lavoro dei vivai sono stati tutti informati. 

I vari vivai del pesce hanno tempo fino a fine anno, per ottenere i permessi regolari, altrimenti la polizia locale provvederá alla loro chiusura. 

Centinaia di questi vivai sono state costruite in modo abusivo lungo la costa di Bantul e molte persone considerano questi vivai del pesce dannosi e in molti casi per costruirli hanno distrutto parecchi ettari di foresta, provocando parecchi danni alla Natura e distruggendo la barriera verde che proteggeva la regione dalle intemperie.

La lotta all'illegalitá é un segnale di forza da parte del governo, ma rimane il fatto che non si può solo far chiudere, ma bisogna anche pensare dove far lavorare le persone che erano presenti in questi vivai e ora si trovano senza lavoro e senza futuro.
 

Nessun commento:

Posta un commento