Zvonimir Boban ex giocatore del Milan dice di apprezzare il sistema di gioco di Antonio Conte 3-5-2, ma dice che il calcio italiano è tatticamente decadente e lo si vede nelle varie competizione internazionali.
Antonio Conte prepara il match con la Croazia |
Due importanti partite ci aspettano e siamo tutti in attesa di vedere con che spirito verranno affrontati dai nostri azzurri, questi due match.
L’Italia contro la Croazia sará l’incontro cruciale valevole per la qualificazione ad Euro 2016 ed é in programma allo Stadio San Siro di Milano domenica16 novembre alle ore 20,45 mentre l’Italia contro l’Albania, disputeranno invece un incontro amichevole che si giocherá allo Stadio Marassi Luigi Ferraris martedi18 novembre alle ore 20,45.
Il problema del calcio italiano in questo momento é che si sta investendo poco sui settori giovanili e si ha bisogno di produrre dei calciatori, non dei risultati e il grande errore in Italia è stato quello di non aver investito e pianificato il futuro quando era al top, sia in termini calcistici che economici, quando vantava Ronaldo e Zidane tra le sue fila e dominava nelle sfide mondiali, ora manca di un piano calcistico preciso e di creativitá.
Boban, che ha vinto quattro scudetti con il Milan comuque riconsce che l’Italia per ora rimane ancora una proposta attraente per gli stranieri, ma se non si mettono in atto alcuni cambiamenti si rischia di perdere il calcio italiano.
La sfida di domenica a San Siro con la Croazia servirá all'Italia per mantenersi in testa al girone del Gruppo H per qualificazione a Euro 2016 e per riscattarsi da un mondiale deludente.
Ha fatto bene Antonio Conte a richiamare, per questa grande partita, Balotelli, perché quando è in forma può dare tanto all’Italia e tutto sommato non si è mai comportato così male con gli azzurri, anche se sa di ultima opportunitá che viene data al ragazzo di far vedere cosa sa fare, anche se la gente sembra stanca di vederlo con quel suo atteggiamento di supeioritá e quel suo modo di fare insopportabile.
Nessun commento:
Posta un commento