Una ragazza, ha girato per le strade, facendo vedere quante molestie una donna riceve quotidianamente

Una ragazza di 24 anni, aspirante attrice, si è fatta riprendere da una sua amica, che aveva una telecamera nascosta, per far vedere quante molestie, ogni giorno, una donna deve subire. 


Shoshana Roberts cammina per strada
Shoshana Roberts, è stato ripresa con una telecamera nascosta dalla sua amica, Rob Bliss, mentre camminava per le strade della città di New York, indossando una semplice t-shirt, un paio di jeans e delle scarpe da ginnastica, cercando di non essere troppo appariscente, ma una donna acqua e sapone.


Per dieci ore, è stata bersagliata con continui commenti, senza essersi fermata a parlare con nessuno, tra cui: “Che succede bella?”, “Hey baby, facciamo quattro salti?”, “Smile, che sei bella!”', “Buona sera cara, ceniamo insieme?”, “Quando usciamo insieme”, “Mi dai il tuo numero di cellualre?”, “Quanto vuoi?”, "Vuoi essere la mia donna?"

È stata anche seguita da alcuni uomini per diversi minuti, che continuavano a chiederle:”Perchè non mi vuoi parlare? Io sono brutto?” e per 108 volte ha ricevuto fischi e commenti davvero pesanti che non stiamo a mettere in questo nostro articolo.

Questo video che definirei shock, è stato girato nel mese di agosto e poi postato sui social network di tutto il mondo e vuole combattere tutti i tipi di molestie, che ogni giorno la donna subisce, anche solo quando passeggia per le strade, senza disturbare nessuno.

Speriamo questo video possa servire a tutti per prendere in considerazione il nostro atteggiamento e comportamento con le persone che quotidianamente incontriamo.

2 commenti:

  1. Grazie, Mauro. E' vero. Adesso non ho l'età ma ricordo quanto erano violenti gli uomini quando ero ragazza. Un continuo di frasi e oscenità. Salire su un bus era un palpeggiare continuo. Una volta, con le mie sorelle, fummo addirittura seguite da poliziotti, che ci fermarono, abusando del loro potere. Sono stanca, credimi. Un abbraccio a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono situazioni davvero spiacevoli e sono convinto che bisogna porre rimedio alla svelta...girare per strada senza problemi penso sia il diritto di tutti, lottiamo per fare in modo che sia davvero cosi'!

      Elimina