Thiago Henrique Gomes da Rocha entra nel triste primato dei serial killer più pericolosi nel mondo

Thiago Henrique Gomes da Rocha è stato arrestato dalla polizia in Brasile, faceva la guardia di sicurezza e viveva con la madre e ha confessato di aver ucciso 39 persone, che lo avrebbero reso uno dei killer più prolifici del mondo. 


Il serial killer Thiago Henrique Gomes  
La polizia ha fermato Thiago Henrique Gomes da Rocha in sella ad una moto che risultava rubata e subito è scattato l’arresto e la confessione degli omicidi dicendo d sentire dentro una grande rabbia che si placava solo dopo aver commesso un omicidio. 

Sparava alle sue vittime dalla moto, gridando: ”rapina, al ladro!” e fuggiva via di corsa senza mai prendere nulla, 16 donne, tra le sue vittime, sono di Goiania, la sua città e molte di loro erano travestiti o persone senza fissa dimora. 

L'arma del delitto è una revolver calibro 38, che è stata sequestrata nella sua casa che divideva con la madre, insieme ad un martello, alcuni coltelli e un paio di manette ritenuti dalla polizia scientifica, importanti al fine di fare chiarezza sul killer.

Le famiglie e gli amici delle donne uccise hanno organizzato una serie di manifestazioni per fare pressione sulla polizia e il governo locale, indossando dei vestiti bianchi e portando tra le mani le foto delle vittime

Se la polizia finirà con il condannare Thiago Henrique Gomes da Rocha per i crimini che si dice che abbia confessato, si guadagnerà un posto nel libro dei record come uno dei peggiori serial killer del mondo

Di seguito troverete la lista dei 5 serial killer moderni che hanno fatto più vittime nella storia:

  • Luis Garavito, Colombia, 1990: Vittime provate sono 138, possibili vittime 172-400
È stato soprannominato "La Bestia" e ha confessato di aver ucciso 138 bambini in 5 anni in Colombia, ma i sospetti superano le 400 vittime e in gran parte sono bambini di strada.
  • Pedro López, Colombia, Ecuador, Perù, 1969-1980: Vittime provate sono 110, possibili vittime 310-350  
Noto come "Il mostro delle Ande", ha sempre ucciso giovani ragazze, di età compresa tra gli 8 e i 12 anni ed è stato arrestato nel 1980 e condannato nel 1983 per aver ucciso 110 giovani ragazze, ma la sua confessione parla di circa 350 ragazze, può essere il serial killer più prolifico del 20° secolo ed è stato rilasciato nel 1998, la sua ubicazione attuale è sconosciuta.
  • Daniel Camargo, Colombia, Ecuador, 1974-1986: Vittime provate sono 72, possibili vittime 150
Ha ucciso più di 150 vittime, soprattutto giovani ragazze, ma 72 sono le vittime, dice di essere stato spinto a uccidere dalla sua matrigna che aveva abusato di lui quando era bambino. Ha strangolato diverse giovani ragazze in Colombia ed è stato arrestato, ma riuscì a fuggire dal carcere e ha iniziato a uccidere in Ecuador. Nel 1989 è stato nuovamente arrestato ed è stato ucciso in carcere.
  • Pedro Rodrigues Filho, Brasile, 1967-2003: Vittime provate sono 71, possibili vittime 100
È stato condannato a scontare una pena di 128 anni di carcere, ha affermato di aver ucciso più di 100 vittime, ma 71 sono quelle che per ora gli vengono assegnate, ha ucciso anche il padre mangiandogli il cuore e le sue prime due vittime a soli 14 anni.
  • Kampatimar Shankariya, India, 1977-1978: Vittime provate sono 70, possibili vittime 70  
È stato condannato a morte per gli omicidi fatti con un martello di almeno 70 persone, è stato impiccato a maggio nel 1979. 

Nessun commento:

Posta un commento