La Farnesina sta lavorando per portare a casa il corpo della transgender Mayang Prasetyo, la ragazza indonesiana che sarebbe stata ucciso dal suo ragazzo a Brisbane, in Australia, la scorsa settimana.
Mayang Prasetyo |
Il direttore del ministero per l'assistenza legale e la protezione dei cittadini indonesiani all'estero, Tatang Budie Utama Razak, ha detto che ieri martedì 7 ottobre, alcuni funzionari sono volati a Bandar Lampung nella provincia di Lampung per incontrare i membri della famiglia di Mayang che hanno chiesto esplicitamente di cercare di far rimpatriare i resti della figlia.
La famiglia spera che il suo corpo possa così tornare a casa ed aver una degna sepoltura.
L'ambasciata indonesiana a Canberra sta lavorando con la polizia del Queensland, che ha aperto un'inchiesta su questo caso e ha accolto testimonianze e documenti anche dalla famiglia di Mayang, che potrebbero essere utili alla polizia australiana nella loro indagine.
Mayang aveva visitato la sua famiglia nel mese di settembre prima di tornare in Australia.
Gli agenti di polizia federale australiana hanno rinvenuto in una pentola di acqua bollente, i resti di Mayang nel suo appartamento in una lussuosa zona di Brisbane sabato sera 4 ottobre, dopo che i vicini hanno lamentato un grande fetore e il fidanzato di Mayang, lo chef Marcus Peter Volke, è stato visto fuggire dall’appartamento e il suo corpo è stato ritrovato a qualche isolato di distanza con la gola tagliata.
Mayang e Volke si erano conosciuti su di una nave da crociera internazionali e si erano ufficialmente fidanzati nel mese di agosto dello scorso anno prima hanno vissuto a Melbourne e sei mesi fa si sono trasferiti a Brisbane.
L'omicidio-suicidio sta impazzando tra i giornali australiani e diverse riviste stanno pubblicando dettegli sulla loro vita amorosa e descrivono Mayang una persona di alta classe, transgender e prostituta.
Nessun commento:
Posta un commento