La famiglia vicina fa vincere la sfida contro la malattia

Sono sempre più convinto che le persone malate si curano, prima di tutto, con la forza dell'amore; che deve saper coinvolgere tutta la famiglia e l’intera comunità. 


Essere vicino ai malati
Il potere della guarigione cresce aumentando la vicinanza, l’affetto il calore e l’amore, infatti ogni persona che è chiamata ad affrontare la sofferenza e la malattia ha bisogno di sentire l'abbraccio dei propri cari, anche se la situazione è disperata, ma l’amore può fornire il supporto e l’energia positiva giusta. 

Se qualcuno della famiglia si ferma, perde la speranza; trasmette in chi è malato questa mentalità e il rischio è che la malattia velocemente prenda il sopravvento e faccia perdere le forze per combattere la battaglia per la vita

Senza la speranza e l'incoraggiamento della famiglia, si rischia di soffrire da soli e di vivere il giorno che viene con grande angoscia e paura. 

Chiunque riceve le cura in modo amorevole e con la ferma convinzione di poter guarire, saprà controllare la paura e la disperazione e troverà nella speranza la via d’uscita. 

Infine quasiasi malattia possa avere la persona cara che abbiamo vicino, ha bisogno del nostro contatto fisico (bacio, carezza), delle nostre attenzione e dei nostri sguardi pieni d’amore.

Nessun commento:

Posta un commento