Il commercio internazionale indonesiano inaspettatamente ha registrato un deficit nel mese di agosto, dopo aver registrato un surplus magro nel mese di luglio, nonostante ci sia stato un forte aumento delle esportazioni nel corso del mese.
Energie alternative |
La Central Statistics Agency (BPS) in Indonesia ha riferito che la bilancia commerciale ha subito un deficit di USD 318.100.000 nel mese di agosto, in contrasto con le previsioni degli analisti che si aspettavano un aumento.
La BPS nella persona del presidente Suryamin ha detto che il deficit è dovuto agli 800 milioni di dollari arrivato dal settore petrolifero e dal gas e ci tiene a sottolinerare che è arrivato il momento di pensare a energie alternative.
Suryamin ha riferito che il totale delle esportazioni del paese sono aumentate del 2,4 per cento a 14,47 miliardi di dollari nel mese di agosto da 14,12 miliardi dollari nel mese di luglio.
Questa è la quarta volta in quest'anno che si è registrato un deficit nella bilancia commerciale, nel mese di gennaio abbiamo sofferto un deficit di $ 450 milioni, nel mese di aprile la cifra a spillo a 1,96 miliardi dollari e nel mese di giugno abbiamo registrato un deficit di 290 milioni dollari.
Le importazioni sono aumentate del 13,69 per cento a 14,79 miliardi dollari nel mese di agosto rispetto all'anno precedente con un 5,05 per cento in salita su base mensile.
Nessun commento:
Posta un commento