Gli studenti a Hong Kong continuano la loro battaglia per la democrazia

La situazione a Hong Kong è sempre più tesa, con decine di migliaia di manifestanti studenti che stanno combattendo la loro battaglia pacifica per la democrazia e dicono di aver iniziato e di non volersi fermare in questa loro campagna di disobbedienza civile. 


La polizia in tenuta antisommossa
La polizia ha fatto decine di arresti tra i manifestanti che vanno dai 16 ai 58 anni e si presenta in tenuta antisommossae con le maschere antigas, usa manganelli, spray al peperoncino e gas lacrimogeni contro i manifestanti che si sono radunati intorno agli uffici del governo centrale di Hong Kong.


Questo, come spiegano gli studenti, che hanno iniziato la protesta e la rivolta fatta a Hong Kong, è un raduno per la democrazia e i manifestanti dal canto loro indossano occhiali o maschere e impermeabili, e molti ombrelloni cercando come possono di resistere all’uso di spray e di gas.

Il numero dei manifestanti continua a crescere di ora in ora tanto che la polizia in diverse parti della città ha smesso di difendere e si è unita agli studenti.

La risposta del governo è arrivata dall’amministratore capo della città, che ha detto in una conferenza stampa che il governo di Hong Kong è risoluto e fermo nel contrastare l'occupazione illegale, di qualsiasi edificio governativo e ha richiamato la polizia ad essere determinata nel gestire questa situazione in modo appropriato e in conformità con la legge.

Yvonne Leung, che è il portavoce della Federazione di Hong Kong degli studenti, ha detto apertamente al mondo che i manifestanti hanno intenzione di continuare ad occupare l'area esterna sede del governo di Hong Kong.

In un atto di disobbedienza civile.

Nessun commento:

Posta un commento