La rupia indonesiana vale poco come moneta

La rupia indonesiana è tra le moneta con più basso valore in Asia, ma le attività indonesiane rimangono attraenti infatti gli analisti dicono che la stima bassa significa rendimenti aggiuntivi sugli investimenti, dagli utili sui cambi.


La rupia indonesiana
La rupia indonesiana ha la valutazione più economica tra le nove principali valute asiatiche nominali, in base al loro cambio effettivo reale (REER), secondo i dati compilati dagli strateghi della Banca ANZ rilasciato il 23 settembre. 

Persino le obbligazioni indonesiane sono ritenute le più economiche e il patrimonio dell'Indonesia è considerato il secondo più economico di tutta l’Asia, dopo la Cina, in base alle loro valutazioni reali, con le Filippine e la Thailandia che sono state valutate come le più costose. 

"In un contesto di tassi di interesse in aumento, gli investitori saranno sempre più concentrati sulle valutazioni", ha osservato Khoon Goh La Federal Reserve dovrebbe aumentare i tassi di interesse il prossimo anno e i paesi che hanno i prezzi delle attività molto costosi, come la Thailandia e le Filippine, rischiano un deflusso. 

Durante il fine settimana la rupia indonesiana veniva scambiata a 12.007 per un dollaro e secondo il Jakarta Interbank Spot Dollar Tasso (JISDOR), la valuta si è indebolita del 2,4 per cento questo mese. 

La banca d'investimento statunitense prevede che la rupia indonesiana dovrebbe rafforzarsi e stabilizzarsi sugli 11.800 per dollaro entro la fine dell’anno.

Nessun commento:

Posta un commento