64 famiglie di Kampung Pulo si sono spostate negli appartamenti comunali

64 famiglie di Kampung Pulo, una zona a rischio di inondazione a East Jakarta, hanno deciso di spostarsi negli appartamenti a basso costo, preparati da'amministrazione comunale di Jakarta.


La gente non vuole spostarsi, vuole un rimborso per la propria casa
64 famiglie si sono spostate da Kampung Pulo
Gli abitanti comunque stanno lottando per ottenere un risarcimento per le loro proprietà, che hanno risentito il problema delle alluvioni.

Muhammad Haris, il capo dell'unità comunitario (RW1) ha detto che le famiglie di Kampung Pulo che si sono trasferite negli appartamenti a basso costo sono 64, circa 180 persone.

In tutto ci sono più di 1.500 famiglie, circa 3.400 persone che occupano delle case nella comunità a Kampung Pulo, che spesso deve fare i conti con le inondazioni perché si trovano sulla riva del fiume Ciliwung.

Questa è stata la prima zona colpita dal diluvio, quando la stagione delle piogge è venuta, l'amministrazione comunale ha in programma di espandere la capacità del fiume, ma per ora ha emesso delle lettere che avvisano i residenti di Kampung Pulo di passare negli appartamenti della Jatinegara a circa 2 chilometri di distanza.

Molti residenti non vogliono trasferirsi negli appartamenti perchè chiedono un risarcimento per le loro proprietà, che nella maggior parte dei casi sono state costruite illegalmente sul territorio demaniale.

Alcune persone che si sono trasferite hanno detto di essere stanche delle inondazioni che colpivano le loro case a Kampung Pulo e ora hanno la fortuna di trovarsi in un posto pulito e sicuro e invitano tutti a unirsi a loro in questa sistemazione dignitosa.

Nessun commento:

Posta un commento