America Latina e Asia si incontrano in Costa Rica per parlare di cooperazione

I ministri degli esteri con i propri delegati, provenienti da decine di paesi dell'America Latina e dell'Asia orientale, si sono riuniti in Costa Rica per discutere su di un ampio programma di iniziative economiche, sociali e culturali.


Sono presenti 33 paesi tra Asia e America Latina
Forum tra i ministri dell'Asia e dell'America Latina
Questa opportunità deve servire ad incrementare i programmi economici transfrontalieri, compresi gli investimenti privati ​​e il commercio e avere al centro della discussione la propria gente.

Il Forum sulla cooperazione per l'Asia e l'America Latina inizierà oggi, Martedì 18 agosto e durerà fino a Venerdì 21 agosto e si pensa possa davvero essere il trampolino di lancio di varie iniziative che aiuteranno lo sviluppo di ognuno di questi paesi.

Il ministro degli Esteri della Costa Rica, Manuel Gonzalez, ha fatto sapere tramite le varie agenzie stampa di essere fiducioso che da questi tavoli del Forum usciranno delle interessanti attività e proposte sociali e finanziarie per tutti gli Stati aderenti e le loro rispettive regioni.

I 33 paesi che partecipano sono:

Per l'Asia:
L'Australia, il Brunei, Darussalam, la Cambogia, la Cina, l'Indonesia, il Giappone, il Laos, la Malesia, il Myanmar, la Nuova Zelanda, le Filippine, Singapore, la Corea del Sud, la Thailandia e il Vietnam.

Per quanto riguarda l'America Latina:
L'Argentina, la Bolivia, il Brasile, il Cile, la Colombia, la Costa Rica (paese ospitante), Cuba, la Repubblica Dominicana, l'Ecuador, El Salvador, il Guatemala, il Messico, il Nicaragua, Panama, il Paraguay, il Perù, l'Uruguay e il Venezuela.

Il primo Forum di cooperazione è stato lanciato nel 1999, per iniziativa del primo ministro di Singapore Gho Chok Tong, per migliorare i rapporti tra l'Asia e l'America Latina.

Nessun commento:

Posta un commento