Una frana uccide 3 persone e 107 risultano disperse

I soccorritori sono stati impegnati tutto il giorno, per cercare di mettere in salvo le persone, che sono state coinvolte nella frana.


Le continue piogge di questi giorni, in Giava centrale, hanno provocato una frana con tre morti, 38 feriti e 107 dispersi
Una frana in Giava centrale ha seppellito 105 case
Una frana che è stata innescata dalle piogge torrenziali ha conivolto 105 case che sono state sepolte sotto il fango nella principale isola indonesiana di Java.

Tre, per ora, sono le persone trovate morte nel villaggio di Jemblung in Banjarnegara nella provincia di Java centrale,  tra i cumuli di fango dove sono stati trovati i tre corpi privi di vita, sono state ricuperate 38 persone gravemente feite e portate d'urgenza nella struttura ospedaliera e quattro sono in condizioni critiche.

Centinaia sono i soccorritori, tra cui poliziotti, soldati e residenti, che stanono scavando tra le macerie a mani nude, con le pale e le zappe e si cercano almeno altre 107 persone che al momento risultano disperse.

Questa mattina sono arrivati trattori e ruspe che stanno cercando di pulre il villagio e circa 370 residenti sono stati evacuati e portati in un rifugio temporaneo, allestito dal governo locale.

Le piogge stagionali causano frequenti frane e inondazioni ogni anno in Indonesia, una catena di 17.000 isole, dove milioni di persone vivono tra le montagne o nelle vicinanze di pianure alluvionali, ma molto fertili che danno i lavoro a molta gente.

1 commento:

  1. Well God give them the strength to go through all this. hopefully we are more concerned about the environment.

    RispondiElimina