18 studenti, bloccati sul vulcano Lokon, sono stati portati in salvo dai soccorsi

Un totale di 18 studenti, del Politecnico di Manado, sono stati sorpresi da una tempesta e dalla lava fredda durante la loro escursione al vulcano Lokon in Tomohon, North Sulawesi.


Una lezione forte per questi studenti che devono evitare avventure troppo rischiose
I soccorsi raggiungono gli studenti sul vulcano Lokon
Sulla base delle informazioni raccolte dal team SAR, gli studenti si sono avventurati in una scalata al vulcano Lokon nonostante le condizioni meteorologiche non erano favorevoli.

I 18 studenti sono rimasti intrappolati nel vulcano attivo e i per fortuna sono riusciti a far partire dei messaggi a catena affermando di essere rimasti intrappolati sul Lokon e non riuscire a scendere.

Queste informazioni sono state mandate al team congiunto del Disaster Management Agency regionale (BPBD) di Tomohon che ha fatto subito partire le squadre di soccorso che hanno portato in salvo i provetti scalatori che erano 15 ragazzi e tre ragazze.

Il team della SAR, ricevuta l'alerta alle ore 23:00, sono riusciti a portare gli studenti a valle alle 2:40, i 17 studenti sono scesi con gli esperti, mentre una ragazza, che si trova tuttora in ospedale, ha accusato un attacca da ipotermia con la temperatura corporea che è scesa sotto i 35 gradi Celsius.

Il capo della polizia del Nord Tomohon AKP Bartholomeus Dambe ha detto di essere felice del buon esito di questa spedizione di soccorso, ma ha invitato gli studenti a non intraprendere più avventure di questo tipo in condizioni meteo non favorevoli e senza guide esperte.

Nessun commento:

Posta un commento