A seguito delle forti piogge di questi giorni, iniziano le prime inondazioni e a farne le spese sono le strade e le case in Surakarta, dove l'acqua ha raggiunto i 50 centimetri da terra in diverse aree della città.
Diverse strade sono chiuse in Surakarta |
L'acqua è ovunque e non può fluire direttamente nel fiume tanto che il capo esecutivo del Disaster Mitigation Agency Surakarta (BPBD), Gatot Sutanto, ha detto che tutto questo è causato dai sistemi di drenaggio scadenti.
Per ora non è stato dichiarato lo stato d'emergenza, ma si continuano a monitorare i fiumi e a cercare di trovare il modo di contenere le inondazioni e di creare punti per far fluire l'acqua.
Le piogge potrebbero continuare per alcuni giorni quindi la situazione è molto delicata e va continuamente monitorata, tenendosi pronti ad intervenire per far evacuare le persone.
Ci auguriamo che le piogge possano diminuire e si riesca velocemente a tornare alla normalità per poi pensare ad un sistema di drenaggio che possa dare risposte concrete a queste alluvioni, che ogni anno colpiscono diverse zone dell'Indonesia.
Nessun commento:
Posta un commento