In Riau migliaia di cani riceveranno gratuitamente la vaccinazione antirabbica

A migliaia di cani in Bengkalis nella reggenza di Riau verrà fatta la vaccinazione antirabbica in seguito a diverse segnalazioni arrivate al governo nel mese di settembre.


Migliaia di canei verranno vaccinati dopo varie segnalazioni e diverse persone morte
Programma di vaccinazione antirabbica
Il direttore sanitario dell'agenzia d Zootecnica e tutela degli animali, Tuti Amlizarti, ha detto di aver ricevuto 3.000 dosi di vaccini contro la rabbia da parte dell'amministrazione di Riau e la sua agenzia userà questi vaccini in un programma di vaccinazione di massa in Bengkalis e Bantan.

Il programma mira a raggiungere circa 2.000 singoli animali, 1.780 dei quali sono cani appartenenti a persone del luogo, questa vaccinazione di massa coprirà 29 su 54 villaggi.

Tra il 2009 e il 2015 si sono verificatu 11 casi di rabbia in Bengkalis Island e due casi in Rupat Island, nel frattempo, gli altri sei casi si sono verificati in altri villaggi limotrofi.

Durante questo periodo, tre persone hano perso la vita, due da Bengkalis Island e uno da Rupat Island, tutti erano stato morsi da cani che avevano contratto la rabbia.

La rabbia è una zoonosi, il che significa che può diffondersi dagli animali agli esseri umani e l'amministrazione di Bengkalis spera che entro la fine del mese di ottobre, il 70 per cento dei cani possano ricevere la vaccinazione antirabbica.

Finora, 457 cani, 451 gatti e sette scimmie in 29 villaggi sono stati vaccinati.

Nessun commento:

Posta un commento