78 lavoratori indonesiani deportati dalla Malesia

La Malesia ha deciso di far deportare 78 lavoratori indonesiani, che avevano attraversato la frontiera di Entikong nella reggenza di Sanggau, in Kalimantan occidentale.


La burocrazia deve essere presentata valida altrimenti scatta la deportazione
78 lavoratori sono stati trovati senza i permessi
I 78 lavoratori migranti erano arrivati ​​a Entikong solo ieri, venerdì 21 ottobre, intorno alle 4:00 e si sono presentati immediatamente al Consolato Generale indonesiano a Kuching, in Malesia per ricevere il permesso, ma la loro permanenza in terra malese non è stata accettata per diversi motivi e quindi le autorità hanno deciso di deportarli subito.

Alcuni hanno scoperto che i loro incartamenti non erano stati presentati dalle ditte, che questi dicono di aver contattato e quindi il Consolato, dopo qualche controllo ha deciso di farli tornare a casa  e sono stati messi su tre autobus con direzione Kalimantan.

Dei 78 operai indonesiani deportati, ci sono 73 adulti e cinque bambini, la maggior parte di loro provengono da West Kalimantan, altri da East Java, West Nusa Tenggara, West Java, Sud Sulawesi, East Nusa Tenggara e East Kalimantan.

L'Ufficiale del Consolato generale a Kuching, Windu Setiyoso, ha detto che negli ultimi mesi ci sono stati parecchi lavoratori migranti indonesiani che sono stati arrestati dalla polizia malese per la violazione delle leggi sull'immigrazione.

Il governo malese ha impostato misure più rigorose per gli stranieri senza documenti e quindi la deportazione sta diventando prassi quotidiana per chi non viene trovato in regola con i permessi di lavoro e l'abitazione.

Nessun commento:

Posta un commento