Andrew Scott ha preparato un libro sulla navigazione in Indonesia

Avendo acque indonesiane esplorato per un decennio, Andrew Scott ha esplorato le acque indonesiane per un decennio e recentemente ha condiviso la sua conoscenza nel libro "Cruising Guide to Indonesia".

Entro il 2017 esce un secondo libro con altre indicazioni per diverse isole indonesiane
Preziosi consigli per la navigazione in Indonesia

Attualmente ha la residenza a Bali e possiede la licenza da capitano "US Coast Guard" e lavora portando i turisti e gli indonesiani con barche a vela o navi, tutti lo conoscono e si affidano alla sua esperienze nelle acque indonesiane e anche i colleghi marinai, lo cercano quotidianamente, per chiedere consigli.

Lui ha svelato di non aver mai avuto intenzione di scrivere un libro, ma durante la navigazione su di una barca a vela privata ho notato tante cose che non andavano e nemmeno la tecnologia e le carte erano precise quindi ha voluto iniziare a prendere nota di tutto e fornire mappe nel suo libro che sono la collezione personale, raccolta nel corso degli anni e che può servire a tutti come guida durante la navigazione.

Molte volte intere scogliere, scogli e isole sono completamente assenti dai grafici e possono creare enormi pericoli per la navigazione, la maggior parte dei paesi hanno già una guida per la navigazione, mentre all'Indonesia mancava e lui ha riempito questo spazio.

Andrew Scott ha compilato mappe da Aceh a Papua, e ha aggiunto tanto materiale per i navigatori che vogliono viaggiare in sicurezza in giro per l'Indonesia, in questo libro, i marinai possono trovare informazioni complete e dettagliate con consigli sugli ancoraggi e i dati sulla profondità dell'acqua, gli scogli pericolosi, i segnali per i cellulari.

Sebbene la maggior parte delle barche moderne e yacht sono dotate di mappe aggiornate dal satellite, Andrew Scott ha detto che nel suo libro ha fornito informazioni che non sono disponibili sulle mappe e nei grafici.

Diversi yacht si sono arenati nel 2015 nelle isole di Anambas, la maggior parte del lavoro va fatta prima di lasciare la banchina, conoscere lo stato del vento, la marea, le correnti ossia cercare di prevedere il futuro, cosa ti aspetta durante la traversata.

Ora Andrew Scott sta preparando una seconda edizione che sarà caratterizzata dalle informazioni sulle isole di Anambas, Natuna, Kai, Tanimbar e Triton Bay e contiene circa 400 mappe con tutti gli ancoraggi e sarà disponibile nei primi mesi del 2017.

Nessun commento:

Posta un commento