Filippine: dirottata una nave indonesiana, equipaggio in ostaggio

L'ambasciata indonesiana, con sede a Manila, ha confermato che una nave indonesiana è stata dirottato nelle Filippine e il suo equipaggio è tenuto in ostaggio.



I terroristi hanno chiesto un riscatto al governo indonesiano
L'equipaggio di una nave indonesiana è tenuto in ostaggio
Le ultime notizie ha confermato, che una nave battente bandiera indonesiana, è stata dirottata ed i suoi uomini dell'equipaggio sono stati rapiti.

Tuttavia l'ambasciata non ha potuto confermare se il dirottamento della nave indonesiana ha coinvolto militanti di Abu Sayyaf, un gruppo di estremisti islamici che è diventato noto per una serie di attacchi mortali negli ultimi decenni.

L'ambasciata indonesiana e il Consolato Generale a Davao con le altre autorità competenti nelle Filippine stanno cercando di comprensione la situazione.

Le notizie che circolano nei media dicono che il gruppo di Abu Sayyaf ha assunto il comando della nave, che trasportava carbone, battente bandiera indonesiana e preso in ostaggio 10 uomini dell'equipaggio.

Le ultime informazioni dicono che i membri dell'equipaggio, stanno tutti bene e sono stati portati a terra ed i rapitori hanno chiesto al governo indonesiano un riscatto di 50 milioni di pesos o miliardi di Rp 14,2 (US $ 1,07 milioni).

Nessun commento:

Posta un commento