Sotto i riflettori il quartiere a luci rosse di Jakarta

Il capo della polizia di Jakarta l'Insp. Gen. Tito Karnavian ha detto di sostenere la politica dell'amministrazione comunale, che vuole chiudere l'area luci rosse in quanto sta creando grossi problemi di ordine pubblico e tanti incidenti.


L'amministrazione comunale sta valutando di abbattere le costruzioni abusive
Molti problemi vengono dal quartiere Kalijodo
Molti incidenti sono causati dagli autisti, che viaggiano ubriachi, dopo essere stati nel distretto a luci rosse di Kalijodo, questa zona è anche nota come un punto caldo del gioco d'azzardo illegale e luogo frequentato da piccoli criminali.

Alcuni residenti di Kalijodo hanno reagito con rabbia all'annuncio di Ahok e molte persone hanno detto: "Non cercate nulla qui, tutti i residenti qui sono non criminali, Ahok non riuscirà mai a schiacciare questo settore".

La polizia sta collaborando con l'amministrazione comunale per far chiudere costruzioni abusive nella zona e Tito Karnavian ha detto di non avere paura di reprimere i criminali della zona di Kalijodo.

Nel frattempo, il segretario della città, Saefullah ha detto che l'amministrazione comunale ha iniziato la procedura di registrazione di tutti i residenti di Kalijodo al fine di accertare lo stato delle loro proprietà, per coloro la cui titolarità è attestata dai certificati dei terreni, il governo offrirà un risarcimento con il trasferimento in appartamenti in affitto a basso costo.

Ai lavoratori del sesso, tuttavia non sarà dato nessun risarcimento, i candidati per il trasferimento sono le coppie con le famiglie e i residenti che lo meritano e non creano problemi di ordine pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento