Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg ha invitato il presidente Joko "Jokowi" Widodo per una partita, di gravità zero, a ping-pong, utilizzando l'Oculus Rift, un auricolare che ti proietta nella realtà virtuale.
Partita a ping pong virtuale tra Johowi e Zuckerberg |
Mark Zuckerberg ha accolto la visita di Jokowi facendo fare al Presidente un tour della sede di Facebook e chiedendogli di giocare a ping-pong in assenza di gravità attraverso il dispositivo di realtà virtuale.
L'Oculus Rift verrà lanciato il 28 marzo ed è tanto atteso da parte del pubblico, in particolare dai giocatori, in quanto offre una nuova sensazione di gioco, i kit di sviluppo, DK1 (2012) e DK2 (2014), che sono stati dati agli sviluppatori per i test, sono stati molto richiesti tra gli appassionati di tecnologia.
Fondata nel 2012 da Palmer Luckey, che è nato nel 1992, Oculus VR è stata acquistata da Facebook nel 2014, l'accordo è stato valutato circa US $ 2 miliardi, nel mese di gennaio 2015, l'ufficio Oculus VR è stato integrato al quartier generale di Facebook a Menlo Park.
Mark Zuckerberg aveva già incontrato il presidente Jokowi a Jakarta un paio di anni fa e gli aveva regalato le famose Walkabouts estemporanee - o" blusukan "- dove incontra e si collega direttamente con le persone di tutto il paese.
Insieme con la demo Oculus, Mark Zuckerberg e Jokowi hanno discusso i modi per lavorare insieme per aumentare la connettività e ampliare le opportunità di Internet con il programma (Internet.org) in Indonesia.
Il fondatore di Facebook ha promosso il programma durante la sua visita in Indonesia 2014, durante la quale ha anche effettuato un viaggio privato a tempio di Borobudur a Magelang, Java centrale e Yogyakarta.
In un'intervista, Mark Zuckerberg, ha detto: "è stato un onore ospitare il presidente Jokowi ed è bello vederlo di nuovo, la mia ultima visita in Indonesia è stata speciale e non vedo l'ora di ritornarci".
Nessun commento:
Posta un commento