Indonesia: non abbiamo ancora deciso se far parte della coalizione militare antiterrorismo

Il governo indonesiano ha negato di far parte della nuova coalizione militare islamico saudita che dovrebbe combattere il terrorismo, dicendo che deve ancora decidere sulla questione a causa delle modalità poco chiare della coalizione.


L'Indonesia combatte il terrorismo, ma valuta bene se far parte di qualche coalizione militare
L'Indonesia non fa parte di nessuna coalizione militare
Il portavoce del Ministero degli Esteri, Arrmanatha Nasir, ha detto che l'Indonesia non è al momento tra i 34 paesi che sostengono o hanno firmato per far parte della coalizione militare, dal momento che il governo indonesiano non ha ancora visto i dettagli del campo di applicazione della coalizione e i termini di riferimento e quindi non ha ancora deciso se farne parte.

Il governo sta ancora osservando e passando in rassegna le modalità della coalizione militare formata dall'Arabia Saudita.

L'Arabia Saudita ha annunciato la formazione della coalizione militare islamica con 34 nazioni dicendo che fanno parte i paesi del Medio Oriente, l'Africa e anche l'Asia e vogliono combattere il terrorismo che controlla la maggior parte della Siria e dell'Iraq.

L'Indonesia ha fatto sapere che si sta impegnando a combattere il terrorismo e l'estremismo, ma vuole valutare bene le modalità, prima di entrare a far parte di qualsiasi alleanza militare.

Nessun commento:

Posta un commento