Grande manifestazione di protesta da parte di migliaia di lavoratori

Migliaia di operai hanno inondato le strade vicino al parco National Monument (Monas) alle ore 10 e questo luogo è destinato a diventare il punto centrale della grande manifestazione dei lavoratori.


La polizia sta cercando di arrestare chi cerca di obbligare gli altri operai a manifestare
Manifestazione degli operai in Jakarta
Diversi attivisti sindacali hanno guidato gli operai in determinati luoghi per ridurre al minimo il disagio del traffico, che ha iniziato a rallentare a causa della presenza di molti lavoratori sulla via principale della città di Jakarta, Jl. MH Thamrin.

Centinaia di operai di Depok, West Java, si sono riuniti a Cimanggis, prima di andare a Jakarta e altri provengono dal South Tangerang, da Banten e si sono riuniti a Serpong e tutti hanno iniziato ad urlare e ad esporre cartelli per far sentire il loro disappunto.

Gli operai chiedono al governo di intervenire sulla crisi economica che sta colpendo il loro potere d'acquisto e urla che il rallentamento economico costringe le fabbriche a licenziarli.

"Siamo seriamente colpiti dalla condizione dell'economia", intonato gli operai nel Sud Tangerang e chiedono al governo una soluzione concreta e non solo progetti e bei discorsi.

Il Capo della polizia di Depok Sr. Comr. Dwiyono ha fatto schierare circa 500 agenti di polizia a guardia della manifestazione e per scortare gli autobus degli operai fino alla piazza di partenza.

Il governatore di Jakarta Basuki "Ahok" Tjahaja Purnama si detto è pronto ad accoglierli nel parco Monas cercando di dare loro delle risposte concrete e in questo luogo sono stati preparati i servizi igienici.

Il capo della polizia di Jakarta, Insp. Gen. Tito Karnavian, ha detto che sono state arrestate diverse persone che andavano in giro per le fabbriche costringendo i lavoratori a partecipare alla manifestazione e molti dei quali preferiva lavorare piuttosto che dimostrare.

Nessun commento:

Posta un commento