In India, cinque donne sono state uccise, accusate di stregoneria

Gli abitanti del villaggio, in una zona rurale dell'India orientale, hanno ucciso cinque donne accusandole di praticare la stregoneria.


La polizia ha arrestato 24 abitanti accusandoli di omicidio
In India 5 donne sono state uccise a bastonate
La polizia dello stato orientale di Jharkhand ha detto che un gruppo abitanti ha trascinato le donne fuori dalle loro capanne e le ha picchiate a morte con dei bastoni intorno alla mezzanotte, accusandole di praticare la stregoneria.

Il capo della polizia ha fatto arrestare 24 abitanti del villaggio, accusandoli di omicidio e tutti sono di età compresa tra i 45 e i 50 anni.

La credenza nella stregoneria e l'occultismo rimane diffusa in diverse aree povere dell'India e in alcuni casi le donne sono denudate come punizione, o bruciate vive o cacciate dalle loro case e uccise.

In Jhrkhand hanno introdotto delle leggi speciali per cercare di frenare questi crimini contro le persone accusate dalla gente di stregoneria.

Il primo ministro, Raghubar Das, ha condannato queste ultime uccisioni e ha invitato tutti a riflettere e a fermare questi omicidi ingiusti dicendo che nella nostra società moderna questo incidente è davvero triste.

Nessun commento:

Posta un commento