Il volo della Trigana, schiantato sulle montagne, trasportava Rp. 6,5 miliardi per le famiglie povere

Circa 6.000 residenti a basso reddito nella reggenza di Pegunungan Bintang hanno perso i fondi del programma Famiglia del governo a seguito dello schianto della Trigana Air che trasportava Rp. 6,5 miliardi (US $ 468.000) in contanti da distribuirsi oggi nella festa dell'Indipendenza.


Nella grande tragedia un fatto curioso, 6,5 miliardi scomparsi con l'aereo
Sul volo della Trigana c'erano Rp. 6,5 miliardi
Haryono responsabile dell'Ufficio Postale ha detto ai giornalisti che Rp 6,5 miliardi erano stati mandati dal ministero degli Affari sociali e dovevano essere distribuiti a 6.000 residenti a basso reddito in otto distretti in tutta la reggenza di Pegunungan Bintang.

I fondi li stavano trasportando quattro persone che lavorano nell'Ufficio Postale di Jayapura e che viaggiavano sul velivolo Trigana quando si è schiantato in Bape, un villaggio tra Oksob e Seram, ieri alle 02:55 ora locale.

I quattro ufficiali presenti sul volo erano Agustinus Luarmase, MN Aragay, Teguh Warisman Sani e Yustinus Hurulean.

Ha spiegato che, inizialmente, i fondi dovevano essere consegnati simbolicamente alla reggenza di Pegunungan Bintang nel corso di una cerimonia per celebrare il 70° giorno dell'Indipendenza indonesiana a Oksibil.

Dei quattro ufficiali postali, solo Teguh non era nell'elenco sul registro dei passeggeri Triganain quanto sostituiva Pak Dewa Putu Raka, che aveva annullato il suo viaggio a causa di un evento di famiglia.

Il denaro era stato confezionato in quattro borse ed era stato segnalato sia dall'amministrazione di Pegunungan Bintang che alla polizia.

Il responsabile della XI divisione regionale dell'azienda postale statale PT Pos Indonesia per Papua e Papua occidentale, Agus Budi Satrio, ha detto che hanno sempre portato denaro per Oksibil e quindi era una cosa normale.

Adi Kadi, responsabile della divisione cargo della Trigana all'aeroporto di Sentani, Jayapura, ha detto che la compagnia aerea non era a conoscenza del fatto che c'erano sull'aereo Rp 6,5 miliardi in contanti e quindi Trigana non ha nessuna responsabilità su quel denaro.

Nessun commento:

Posta un commento