L'attrice francese Brigitte Bardot ha condannato il piano australiano che vuole abbattere due milioni di gatti selvatici, incolpandoli di aver scatenando il caos su tutte le specie animali.
| L'Australia vuole uccidere due milioni di gatti selvatici |
I gatti selvatici sono stati identificati dal governo australiano come i colpevoli dell'estinzione di vari mammiferi.
Il ministro dell'Ambiente Greg Hunt ha detto che in Australia i gatti sono 20 milioni e divorano innumerevoli animali ogni notte, sono uno tsunami di violenza e di morte.
Hunt ha detto che l'obiettivo del governo è quello di eliminare due milioni di gatti selvatici entro il 2020, oltre a creare recinti di salvataggio per aiutare il recupero di uccelli e mammiferi.
Il governo ha sottolineato che si cercherà il metodo migliore per ucciderli e a questo punto Brigitte Bardot è intervenuta duramente esortando il governo a rivedere questo terribile piano e ha mandato una lettera nella quale dice che: "Questo genocidio animale è disumano e ridicolo, oltre ad essere crudele, uccidendo questi poveri gatti".
La Bardot ha poi detto che il denaro messo da parte per distruggere i gatti potrebbe essere speso per una campagna di sterilizzazione su larga scala e che l'immagine pubblica dell'Australia verrà ferita se si continuerà a pensare all'abbattimento dei gatti.
Nessun commento:
Posta un commento