Champions League: Jan Oblak ferma il Real Madrid sullo 0-0

Il portiere dell' Atletico Madrid, Jan Oblak, ha fatto una serie di straordinarie rparate e ha aiutato la squadra a tenere il Real Madrid sul risultato di 0-0 nella gara di andata dei quarti di finale della Champions League.


Grandi polemiche per la gomitata che ha ricevuto Mario Mandzukic
L'Atletico Madrid pareggia con il Real Madrid 0-0
Lo 0-0 lascia tutto aperto per la gara di ritorno che si disputerà, la prossima settimana, al Santiago Bernabeu e il capitano dell'Atletico Madrid, Gabriel "Gabi" Fernandez, ha rilasciato questa intervista a fine partita: abbiamo fatto di tutto per far vedere che siamo una squadra competitiva e non abbiamo avuto paura di giocare contro una grande squadra e questo risultato ha permesso a noi di rimanere imbattuti in tutte e sette le partite del derby di questa stagione contro il Real Madrid, quattro vittorie e tre pareggi.

L'Atletico Madrid ha anche continuato a non subire gol in casa in Champions League dal 4-1 contro il Milan nel marzo dello scorso anno.

Il Real Madrid avrebbe potuto aprire le marcature già dopo un calcio di punizione tirato magistralmente al secondo minuto, ma Jan Oblak ha fermato il tiro di Dani Carvajal senza grandi problemi.

Due minuti più tardi, Jan Oblak ha bloccato lo sforzo di Gareth Bale, dopo uno svarione difensivo di Diego Godin e al 31' ha fatto gli straordinari fermando il solito Bale che aveva tentato un tiro spettacolare e sempre lui il magico e insuperabile portiere dell'Atletico Madrid ha saputo fermare anche le occasioni di James Rodriguez e Luka Modric prima della pausa.

L'Atletico Madrid ha poi iniziato il secondo tempo con rinnovata energia e attaccando a tutto organico con il centrocampista Arda Turan chal 49' ha mancato la grande occasione mandando di poco a lato del palo al 49'.

Il difensore del Real Madrid, Sergio Ramos, non è stato nemmeno penalizzato quando ha rifilato una gomitata all'occhio di Mario Mandzukic in area di rigore e ha dovuto lasciare il campo per tre volte per ricevere le cure mediche al sopracciglio sanguinante.

"Il primo tempo è stato molto diverso dal secondo tempo", hanno detto sia il capitano del Real Madrid che il portiere Iker Casillas, nel primo tempo siamo stati la squadra migliore, ma Jan Oblak è stato straordinario e ci ha chiuso la porta e l'attaccante Karim Benzema al 69' ha scelto di passare a Bale, invece che tirare, sprecando una grande occasione per fare gol.

L'allenatore Carlo Ancelotti, che ha iniziato con la sua formazione d'attacco preferito con Ronaldo sulla sinistra, Bale sulla destro e Benzema come attaccante, attende impaziente il ritorno per vedere chi avrà la meglio nella sfida di ritorno.

La Juventus invece ha battuto il Monaco per 1-0 grazie al rigore trasformato da Vidal.

Nessun commento:

Posta un commento