La compagnia aerea, Garuda Indonesia, si sta preparando ad aumentare il numero di passeggeri

La compagnia aerea Garuda Indonesia, in questi anni è cresciuta, ma punta ad aumentare il numero dei suoi "passeggeri regionale" e ad arrivare almeno a 10 milioni.


La politica di Garuda passa attraverso l'aumento dei voli regionali e l'aumento dei sedili per la classe economica
Tabella aggiornata delle compagnie aeree
La compagnia aerea prevede di espandere la propria rete domestica e di aumentare la sua flotta aerea per la politica dei cieli aperti che sarà pienamente attuata a partire dal 2016.

Garuda Indonesia che ha come direttore e presidente Arif Wibowo ha detto che il mercato regionale del settore aereo è in netto aumento e i passeggeri che ammontano ad un totale di 66 milioni, con circa 34 milioni di viaggiatori della sola Indonesia.

Arif Wibowo in un'intervista ha detto che l'anno scorso Garuda ha volato per un totale di 21,5 milioni di passeggeri, con circa il 40 per cento di loro, ossia circa 8 milioni, ch erano passeggeri regionali e ora l'obiettivo è di crescere intorno al 12 per cento in questo anno e portare a circa 10 milioni di passeggeri regionali entro la data stabilita del gennaio del 2016.

L'Indonesia si sta preparando per la politica dei cieli aperti e prevede di aprire cinque grandi aeroporti: a Jakarta, a Medan (Nord Sumatra), a Bali, a Surabaya (East Java) e a Makassar (Sud Sulawesi).

Questa politica dovrebbe far abbassare i costi e far aumentare il numero di turisti stranieri e Arif ha detto che Garuda è prontao a scommettere che la compagnia aerea riuscirà a registrare un totale di 25 milioni di passeggeri quest'anno.

Garuda ha incominciato ad aggiungere tre Boeing 777, due Airbus A330 , sette Boeing 737-800, due Bombardier CRK e tre ATR 72 velivoli e inclusi questi aerei la compagnia avrà a disposizione una flotta operativa di 150 aereoplani.

Per ora aAbbiamo ricevuto l'autorizzazione ad operare in 44 itinerari, ma attualmente funzionano solo circa 17 rotte, ma nel giro di qualche mese puntiamo ad ottimizzare e a raggiungere anche le altre mete.

Garuda ridurrà anche i sedili della classe business da 12 a 8, ritenendo che la mossa consentirà all'azienda di assorbire un mercato più ampio, dal 15 al 20 per cento, aumentamdo i sedili nella classe economica e questa decisione è stata presa dopo aver effettuato un'analisi di mercato.

Arif ha concluso dicendo che all'aereoporto Soekarno-Hatta International si vuole aumentare la capacità della pista esistente che ora può contare su 72 voli all'ora e raggiungere gli 86 voli all'ora, attualmente abbiamo il limite a 72 voli all'ora durante l'alta stagione, ma nei giorni normali, il traffico è pari a solo 60 voli all'ora e quindi pensiamo che già a giugno inizieremo a sfruttare a pieno i nostri voli.

Nessun commento:

Posta un commento