Il Cagliari torna a respirare in fondo alla classsifica grazie alla vittoria per 2-1 contro il Sassuolo

Il Cagliari ha sigillato una vittoria fondamentale battendo il Sassuolo per 2-1 grazie ai gol di Luca Rossettini e Duje Cop.


Rosettini e Cop permettono al Cagliari di ottenere tre punti preziosi per la zona salvezza
Il giocatore croato Cop regala la vittoria al Cagliari
Il risultato significa che gli isolani iniziano ad arrampicarsi fuori dalla zona retrocessione, scavalcando il Chievo Verona e Duje Cop festeggia il suo primo gol in Serie A davanti ai suoi tifosi allo stadio Sant'Elia.

La partita inizia con un Cagliari timido che attende il Sassuolo e cerca di colpire in contropiede, ma le difese risultano rocciose e non commettono errori, ma al 20' i sardi passano in vantaggio con Rossettini, il difensore stacca in terzo tempo in mezzo all'area e mette il pallone alle spalle di Consigli.

A questo punto il Sassuolo risponde e lo fa con una punizione insidiosa calciata bene da Berardi e il suo sinistro a giro termina un metro oltre il secondo palo della porta difesa da Brkic.

Dopo la pausa, le squadre si affrontano a muso duro e al 76' arriva il pareggio del Sassuolo su calcio d'angolo Missiroli colpisce di testa e Brkic è difettoso nella respinta tanto che lascia il tempo a Acerbi di arrivare e gonfiare la rete su una deviazione di Rossettini.

Passano solo due minuti e il Cagliari risponde tornando in vantaggio su un assist perfetto di Dessena arriva il giocatore croato Cop che con un destro al volo mette la palla sul secondo palo e sigla il 2-1 per i sardi, segnando il suo primo gol in serie A.

Il Sassuolo a questo punto rinuncia a giocare e Acerbi prende all'88' il secondo giallo atterrando Cop e facendo rimanere il Sassuolo in dieci, una bella partita e complimenti a Zola che ha saputo mettere insieme una bella squadra, in poco tempo, che finalmente sa giocare bene e vincere.

Nessun commento:

Posta un commento