Diverse rapine in Jakarta sono state fatte sui taxi e hanno suscitato la preoccupazione, da parte della gente, che ora ha paura per la propria sicurezza.
Il Gruppo taxi Express si difende |
Gli incidenti si sono verificati lunedi e venerdì scorso, quando due donne sono state derubate da uomini che si erano nascosti nei tronchi e sono entrati nei taxi attraverso i sedili posteriori puntando il coltello alle spalle.
Il direttore finanziario del Gruppo Express, David Santoso ha negato questa accusa dicendo che le auto usate dai ladri, non erano le loro vetture ufficiali e dicendo che i loro dati GPS mostrano che i taxi reali con il numero di immatricolazione DP 8015 e DP 8012, presumibilmente utilizzati durante i crimini, operavano altrove, quando si sono verificate queste rapine.
Sono sicuro che i colpevoli hanno mascherato la macchina, in quanto le vetture ufficiali hanno il vano bagagli che non può essere accessibile dal suo interno o viceversa.
Il portavoce della polizia di Jacarta Sr. comr. Rikwanto ha detto che gli investigatori hanno confermato che il taxi ufficiale risponde ai requisiti della azienda e che sicuramente i ladri hanno modificato una vettura e hanno usato il logo del Gruppo Express perchè è ben conosciuto in Jakarta e tutte le persone si fidano, visto che lavora da tanti anni sul territorio ed è sempre stata attenta alla sicurezza dei clienti.
Queste rapine hanno colpito l'immagine della società e hanno causato gravi perdite, poichè quando si sale alla ribalta per qualcosa di non positivo è difficile non accusare il colpo
Il Gruppo Express dice di conoscere bene tutti gli autisti e di avere un regolamento ferreo con rotte ben definite e un servizio radio all'avanguardia, quindi invitano la polizia a pattugliare le varie zone e a trovare presto i colpevoli.
Nessun commento:
Posta un commento